Dieta per Sportivi

Quando si fa sport, sia a livello amatoriale che agonistico, è importante curare non solo gli allenamenti, ma anche l’alimentazione. Una dieta per sportivi studiata ad hoc per il tuo fisico e il tuo sport può fare la differenza fra un buon risultato ed un risultato eccellente.

Specializzazione in Nutrizione e Fitness Sportivo

 cosa-mangiare-quando-non-mi-alleno-485x300Dopo aver conseguito un Master in “Nutrizione e Fitness Sportivo” presso l’università degli studi di Milano ed uno stage nella sede centrale di Milanosport, ho cominciato a collaborare con fisioterapisti e preparatori atletici, per aiutare gli  sportivi a raggiungere il massimo.

 

Da anni ormai seguo sportivi di ogni genere: da chi vuole correre l’Ultra trail (spettacolari corse in montagna) o si allena per una maratona, dai ciclisti ai nuotatori.

Gli obiettivi principali dell’alimentazione mirata agli sportivi riguarda:

  • la stesura dei fabbisogni alimentari e dei nutrienti in base al tipo di attività e agli obiettivi: dall’aumento della massa muscolare, alla perdita di massa grassa o al miglioramento della performance;
  • la gestione dei pasti prima, durante e dopo l’allenamento
  • la preparazione ad una gara o competizione
  • l’integrazione
  • la gestione dell’infiammazione e della prevenzione di infortuni (grazie alla misurazione dei liquidi totali, intra o extracellulati; effettuata tramite impedenziometria)

Se vuoi saperne di più o vuoi prenotare un primo consulto non esitare a chiamare il numero +39 349 4569083 o a mandare una mail a giuliadelfinodietista@gmail.com. Puoi anche seguirmi sulla pagina Facebook.